rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Aumentano le vendite di case nel casertano

Sia il Capoluogo che il resto della provincia fanno registrare una crescita

Nel secondo trimestre del 2022 le compravendite immobiliari registrano un aumento a Caserta ed in provincia. Lo riferisce l'ufficio studi del gruppo Tecnocasa, su dati dell'Agenzia delle Entrate, nel report relativo al periodo che va da aprile a giugno di quest'anno. 

Nel Capoluogo le compravendite di case sono state 259 in tre mesi rispetto alle 246 dell'anno precedente con una variazione percentuale del 5,4%. Una crescita che è ancora più alta se si prende come riferimento la provincia di Terra di Lavoro dove si sono registrate 1885 compravendite immobiliari a fronte delle 1733 dell'anno scorso ed una variazione percentuale pari all'8,8%.

A livello nazionale nel secondo trimestre del 2022 il mercato immobiliare italiano continua la sua corsa ma a un ritmo meno sostenuto rispetto a quanto era stato rilevato nel primo trimestre: +8,6% la crescita delle transazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In questo trimestre la crescita dei comuni capoluoghi è superiore a quella registrata nei comuni non capoluogo: i primi chiudono con un aumento del 10,4%, i secondi con +7,7%. Si inverte quindi una tendenza che si era registrata fino al trimestre precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano le vendite di case nel casertano

CasertaNews è in caricamento