rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Azienda Ospedaliera, lavoratori in stato di agitazione

Caserta - La Cisl Funzione Pubblica, ai sensi dell'art.6 del CCNL, diffida ed invita la S.V. a non sospendere con immediatezza gli effetti determinatisi con la nota inviata alle organizzazioni sindacali, in data 2 novembre 2009, avente come...

La Cisl Funzione Pubblica, ai sensi dell'art.6 del CCNL, diffida ed invita la S.V. a non sospendere con immediatezza gli effetti determinatisi con la nota inviata alle organizzazioni sindacali, in data 2 novembre 2009, avente come oggetto – incarichi di coordinamento - .
La segreteria aziendale e la Rsu Cisl-Fp stigmatizzano il comportamento del Direttore Generale, che con atti improvvidi, ancora una volta riversa solo ed esclusivamente sul personale dipendente e sui pazienti, gli effetti devastanti di un piano di rientro regionale, messo a punto, a questo punto, decurtando di fatto le retribuzioni dei lavoratori.
Resta chiaro che il Direttore Generale non può a suo piacimento, stravolgere accordi, i quali, per la loro applicazione hanno avuto bisogno di innumerevoli incontri di contrattazione decentrata, così come non si può stravolgere l'intera organizzazione aziendale ogni qualvolta vi sia una nuova nomina all'interno dell'apparato aziendale.
Ciò premesso, la scrivente ribadisce la propria disponibilità al dialogo, ma a condizione che il Direttore non continui ad improvvisare atti e delibere che, il più delle volte, colpiscono il personale dipendente, ne mortificano la professionalità e ancor più spesso, mettono a repentaglio la qualità dell'assistenza e l'assistenza stessa ai pazienti.
Si proclama dunque lo stato di agitazione dei lavoratori dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano, in attesa di un nuovo, urgente incontro che produca gli attesi provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda Ospedaliera, lavoratori in stato di agitazione

CasertaNews è in caricamento