rotate-mobile
Economia Orta di Atella

ARTE pi: il successo di 3 giovani imprenditori

Orta di Atella - A volte nel deserto spuntano fiori. E’ questo il caso di VIJE s.r.l. o più nota come ARTE più s.r.l. Una delle tante realtà positive che a Casapozzano, località di Orta di Atella, in provincia di Caserta, in questi giorni sotto...

A volte nel deserto spuntano fiori. E’ questo il caso di VIJE s.r.l. o più nota come ARTE più s.r.l. Una delle tante realtà positive che a Casapozzano, località di Orta di Atella, in provincia di Caserta, in questi giorni sotto l’occhio del ciclone per vicende di cronaca non certamente entusiasmanti, sta radicando le origini del successo aziendale.
Nata nel settembre 2000 da un’idea imprenditoriale di tre giovani napoletani, la società“VIJE”, che importa mobili sia comunitari che extra comunitari rivendendoli sul mercato nazionale italiano, oggi nota come “ARTE più” grazie alla Televendita in onda 24 ore su 24 su canale Sky 849, ha avuto la sua prima sede presso l’interporto campano di Nola con l’acquisto di un modulo di 2000 mq e quindi da lì è cominciata l’attività di importazione da diversi paesi e poi la rivendita presso persone e aziende in particolare del sud d’Italia ed delle isole. Il commercio di mobili, dunque, il core business dell’azienda, la televendita la chiave del successo, grazie ai volti noti del prof. Salvatore Maria Monti, Francesco Savina e Raffaele Luceri (nella foto insieme all’amministratore delegato).
“Come tutte le aziende, - ha spiegato l’Amministratore Delegato Vincenzo Bocchino - anche la nostra ha subito delle trasformazioni dovute al mercato, alle caratteristiche del management e soprattutto alla natura dell’attività commerciale, perché trattandosi di mobili, ad un certo punto si è reso necessario cercare una location più adeguata alla voluminosità dei pezzi venduti.
Così grazie all’intuito di alcuni imprenditori ci siamo lanciati in una vera e propria avventura acquistando quest’area di circa 5800 mq, terreno lottizzato in vendita già con concessione edilizie rilasciata, sottovalutando un contratto di appalto, in quanto essendo noi commercianti e non imprenditori ci siamo ritrovati a dover affrontare non poche difficoltà. Ma i sacrifici, possiamo ben affermare oggi, sono stati premiati, ben ripagati da un’incalzante attività che ci vede sicuramente protagonisti sulla scena della televendita e che puntiamo ad incrementare soprattutto sul territorio casertano che ci ospita e che ben si presenta come bacino di utenza in forte crescita, alla luce della nascita dei tanti capannoni commerciali, dell’insediamento di numerose attività produttive e di privati in un paese che è un vero e proprio “cantiere a cielo aperto”.L’ottima collocazione rispetto anche agli assi viari di maggiore importanza, - conclude il nostro interlocutore - che ci collegano in pochi minuti ai principali nodi autostradali è un altro punto di forza che rende la nostra azienda ancora più competitiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ARTE pi: il successo di 3 giovani imprenditori

CasertaNews è in caricamento