rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Percorsi di Luce alla Reggia: nuovi orari

Caserta - Cambiano gli orari alla Reggia di Caserta per “Percorsi di Luce”, lo spettacolo di luci e natura all’interno dei giardini del sito reale. Ogni venerdì, sabato e domenica del mese di settembre la prima rappresentazione inizierà alle ore...

Cambiano gli orari alla Reggia di Caserta per “Percorsi di Luce”, lo spettacolo di luci e natura all’interno dei giardini del sito reale.
Ogni venerdì, sabato e domenica del mese di settembre la prima rappresentazione inizierà alle ore 19.30 e l’ultima alle 21,20 con ben sei repliche ad intervalli di 20 minuti.
Un vero e proprio spettacolo che dura poco meno di due ore, nel quale si diventa protagonisti. Di notte, a spasso per i viali della Reggia vanvitelliana, gli spettatori si trasformano in interpreti passeggiando tra le fontane ed il giardino inglese con la complicità di musiche voci, lanterne e le luci che aprono nuovi e inaspettati scenari . Lo spettacolo è intitolato il Destino dei Miti, filo conduttore oscuro e solenne che domina tirannicamente gli dei e le vicende umane. La storia di Diana e Atteone viene rappresentata davanti la fontana che da loro prende il nome. Nel Giardino Inglese, alla luce delle lanterne, vengono narrati i segreti significati massonici ed esoterici che sottostanno alla creazione del giardino, voluto da Maria Carolina di Borbone, immergendosi in un’atmosfera magica nella quale gli alberi e la natura sembrano prendere vita.
Infine l’irreale incontro tra Eolo e Giunone con l’impetuoso turbinio degli irriverenti venti raccontato grazie alle luci che fanno capolino dagli antri della Fontana di Eolo.
Per assistere allo spettacolo “Percorsi di Luce”,la prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0832 46.20.78 oppure consultando il sito www.arethusa.net
L’esposizione si concluderà domenica 21 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi di Luce alla Reggia: nuovi orari

CasertaNews è in caricamento