rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Cellole

Grande successo per la 44^ edizione del Carnevale Cellolese

Soddisfatto il sindaco Di Leone: "Un fiume di persone mai visto prima"

Un grandissimo successo per il carnevale Cellolese 2023, iniziato il 16 febbraio con la celebre sfilata dei bambini e ragazzi delle scuole di Cellole, che non prendevano più parte a questa manifestazione da ormai tanti anni. Tantissime le persone giunte a Cellole per le sfilate dei carri allegorici nei giorni 19 e 21 febbraio.

“Un fiume di persone mai visto prima a Cellole, in entrambe le date, contro ogni pronostico che annunciava una scarsa presenza il giorno di martedì grasso. Le immagini parlano chiaro: il Carnevale Cellolese è sempre più popolare e conosciuto anche fuori dalla regione Campania” afferma il Sindaco di Cellole Guido Di Leone.

La 44a edizione del Carnevale Cellolese (anno 2023) è stata organizzata dal Comune di Cellole, con il Sindaco Di Leone, l’assessore al turismo Ponticelli, ed i consiglieri Barretta e D’Onofrio, delegati rispettivamente agli eventi ed alla cultura, ma anche dal gruppo storico del Carnevale Cellolese il cui direttivo è composto da Filippo Farina e Giuseppe Fusciello. Sempre maggiore il numero dei carri che hanno raggiunto, quest’anno, quota 7, per la prima volta tutti premiati dal Comune di Cellole con contributi economici già durante la fase di preparazione, a sostegno delle spese per la realizzazione dei carri allegorici. Incredibilmente coinvolgente la presenza delle ballerine brasiliane, del carro dei Bottari di Macerata Campania e del Palatenda con eventi e spettacoli ogni giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la 44^ edizione del Carnevale Cellolese

CasertaNews è in caricamento