rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cultura Caiazzo

"Imperfetti coniugati", successo di pubblico al teatro Jovinelli

Lo spettacolo comico rientra nel quinto appuntamento della rassegna teatrale

Si è tenuto il 23 febbraio 2024, alle 20, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, il quinto spettacolo della 6a Rassegna Teatrale 2023/2024 “Teatro Jovinelli “Imperfetti coniugati”, commedia scritta e diretta da Jury Monaco.

Lo spettacolo ha riscosso un enorme successo, il pubblico più volte ha interrotto l’esibizione con scroscianti applausi. La commedia, costruita sulla profonda complessità delle relazioni sentimentali, è stata interpretata da Jury Monaco, Yuliya Mayarchuk e Antonio Ferraro. La percepibile complicità tra gli attori ha dato vita a non pochi sprazzi di improvvisazione e di interazione con gli spettatori. Su un solo sfondo scenico si sono susseguite una notevole varietà di personaggi e gag. L’intreccio si è sviluppato su più piani narrativi e temporali con esilaranti flash back, in un trionfo di inarrestabile comicità. Imperfetti coniugati è stato un veicolo di riflessione in un flusso incessante di ilarità.

I tre personaggi principali, Benedetto (lo psicologo separato dalla moglie), Olga (la moglie fedifraga cerca di riconquistare il marito) e Fortunato (miglior amico di Benedetto, anch'egli fresco separato) hanno saputo conquistare il pubblico con ironia e sagacia, a suon di colpi di scena. A fine spettacolo il regista e attore Jury Monaco, dopo aver ringraziato il direttore artistico, Enzo Varone, gli organizzatori e i tecnici, si è rivolto al pubblico per esortare tutti a seguire i propri sogni, perché sono le passioni che danno un senso alla vita.

Il prossimo spettacolo in calendario, ”A regola d’arte”, si terrà il 15 marzo 2024; ad aprire la serata ci sarà sempre Teresa Di Sorbo con una curiosità su Don Peppe Jovinelli. La pillola che ha aperto la serata riguardava lo spirito di solidarietà dell’impresario teatrale e la sua particolare affezione ai ciechi, a lui molto cari, forse perché soffriva di diabete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Imperfetti coniugati", successo di pubblico al teatro Jovinelli

CasertaNews è in caricamento