rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura Cellole

Minieri presenta il suo nuovo romanzo al Baja Club

Serata di cultura in riva al mare per lo scrittore

È stata una bellissima serata. Il giornalista e scrittore Salvatore Minieri ha presentato il suo ultimo lavoro "Criminàl" nelle magnifica cornice del Baja Club, a Baia Domizia, per l'occasione trasformato in un salotto letterario.

Nella serenità ed in un'atmosfera di grande complicità, una nutrita compagine di interessati ascoltatori, un centinaio, si è ritrovata per ascoltare la genesi dell'opera e la vicenda narrata. Una storia vera ambientata nella Barcellona dei primi del '900, tra la voglia della ricca borghesia di diventare una bellissima città ed i problemi esistenziali di migliaia di disperati, quasi tutti zingari della Mursia, ghettizzati in una baraccopoli senza igiene né umanità.

A dar gli onori di casa l'avvocato Angelo D'Onofrio, brillante anfitrione che dopo aver dato il benvenuto allo scrittore ed alla centinaia di ospiti, ha introdotto la serata. Dopo i saluti istituzionali di Sabrina Izzo, assessore al Comune di Sessa Aurunca, e di Fiore Renzo D'Onofrio, consigliere al Comune di Cellole, ha avuto inizio una bellissima notte di cultura in riva al mare.

Molto apprezzati gli interventi di Rossella Cappabianca, degli Avvocati Fiorentina Orefice e Letizia D'Onofrio, del Colonnello dei carabinieri: Pietro Caprio, dei docenti: Pino Leone, Giovanni Sciaudone e Rosaria Sciaudone. La serata è terminata tra applausi, rose, un piccolo rinfresco e con l'impegno a darsi un appuntamento fisso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minieri presenta il suo nuovo romanzo al Baja Club

CasertaNews è in caricamento