rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere / Corso Aldo Moro

Si apre una voragine sul corso: famiglie evacuate da palazzo | FOTO

Torna la paura ad un anno di distanza dall'altro cedimento in piazza San Pietro

Poco più di un anno dopo, torna la paura a Santa Maria Capua Vetere. Ed anche questa volta, per fortuna, la tragedia è stata solo sfiorata. Una voragione, larga un paio di metri, si è aperta in corso Aldo Moro, a ridosso dell'entrata di un palazzo ed a poca distanza da piazza San Pietro, lì dove, nell'estate dello scorso anno, si aprì un'altra voragine che rischiò di inghiottire un'automobile parcheggiata.

voragine corso aldo moro santa maria capua vetere-2

Oggi la scena si è ripetuta e, fortunatamente, non ha fatto danni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere che stanno provvedendo ad evacuare le famiglie che vivono nel palazzo che si trova nelle vicinanze. Si teme che le fondamenta possano cedere, anche in considerazione della pioggia che continua a cadere su Santa Maria Capua Vetere (come nel resto della provincia) da stanotte e che non accenna a terminare.

L'amministrazione comunale ha preso in carico la delicata situazione delle quattro famiglie che sono state costrette a lasciare la propria abitazione e si sta cercando per loro una situazione temporanea nell'attesa che la problematica della voragine venga approfondita e sia metta in moto la macchina dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre una voragine sul corso: famiglie evacuate da palazzo | FOTO

CasertaNews è in caricamento