rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Villa confiscata al boss, pende un ricorso in Appello

Incidente di esecuzione per revocare il provvedimento e lo sfratto

C'è un ultimo step legale da fare per la confisca della villa di via Petrarelle di Caserta, in località Santa Barbara, del boss dei Belforte Antonio Della Ventura per la quale in queste ore si sta procedendo allo sgombero forzato.

Il provvedimento di confisca, infatti, è divenuto definitivo ed esecutivo anche alla luce delle sentenze con cui il Tar ed il Consiglio di Stato hanno rigettato il ricorso con cui era stato impugnato il passaggio dell'immobile ai beni dello stato. Ma manca ancora un ultimo passaggio. Pende, dinanzi alla Corte d'Appello di Napoli, un incidente di esecuzione, con il ricorso che verrà discusso la prossima settimana (Della Ventura è rappresentato dall'avvocato Michele Di Fraia).

Si tratta dell'istanza, presentata da persone terze che vantano diritti sull'immobile confiscato e rimaste estranee al provvedimento penale, da formulare in caso di sentenze irrevocabili, come questo caso. La Corte d'Appello potrebbe dunque revocare ancora la confisca e contestualmente anche lo sfratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa confiscata al boss, pende un ricorso in Appello

CasertaNews è in caricamento