rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Recale

Fa sesso con uomini, filma tutto e li ricatta. Uno ha minacciato il suicidio

Nove indagati dalla Procura che chiede il rinvio a giudizio. C’è anche il nipote di un boss

Con sguardi languidi e vestiti succinti li invogliava a trascorrere un po’ di tempo insieme; poi accedeva il cellulare e registrava tutto ciò che avveniva in auto, nella camera da letto ed anche negli alberghi. Poi, puntuale, arrivava la richiesta: “Paga o mostro tutto alla tua famiglia”. Richieste estorsive con la minaccia più preoccupante: quella di perdere la faccia davanti alle persone più care.

E’ quanto ha svelato la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che ha chiuso le indagini su una maitrasse casertana di 54 anni, residente a Recale, ed ha chiesto il processo per lei e per altri 8 uomini che, per suo conto, si recavano dalle vittime per riscuotere l’estorsione. Oggi era in programma l’udienza preliminare al tribunale di Santa Maria Capua Vetere che è saltata per un difetto di notifica. A rischia di finire sotto processo ci sono indagati di Marcianise, Caserta, Capodrise, San Cipriano, Casal di Principe e Grazzanise.

Le vittime era clienti della maitrasse che, dopo aver fatto sesso in auto o in camere d’albergo (tra Caserta, San Nicola, Teverola e Capua), si ritrovavano la “visita” degli esattori. “Tania ha tuo materiale fotografico e video, se non vuoi che arrivi tutto alla tua famiglia, paga”. La maggior parte delle vittime, per non rischiare che i familiari scoprissero il loro “vizietto”, ha pagato. Il più tartassato è stato un commerciante che, dopo aver sborsato migliaia di euro, sfinito dalle continue richieste, ha minacciato anche il suicidio. Poi ci sono state le indagini che hanno svelato tutto quello che c’era dietro: mandanti ed esecutori delle estorsioni. Tra questi anche il nipote di un boss di Marcianise.

Ora la palla passa al giudice per le udienze preliminari che dovrà decidere se le prove a carico dei 9 indagati sono sufficienti per spedirli sotto processo. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Nicola Musone, Giuseppina Mascia, Bernardo Diana, Mirella Baldascino, Francesco Nacca, Domenico Di Stasio, Massimo Trigari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa sesso con uomini, filma tutto e li ricatta. Uno ha minacciato il suicidio

CasertaNews è in caricamento