rotate-mobile
Cronaca

Truffa del pellet, un'altra vittima della promoter casertana

Ha effettuato un bonifico da 760 euro ma la merce non è mai giunta a destinazione

Aveva visto su un sito di compravendita online delle forniture di pellet a prezzi molto convenienti e così ha pensato di cogliere al balzo l'occasione. Ma in realtà si trattava di una truffa per la quale una donna, della provincia di Caserta, è stata denunciata. 

La vicenda è avvenuta a Loro Ciuffenna, nell'aretino, dove un 55enne, esplorando il web alla ricerca di forniture a prezzi convenienti si è imbattuto in un’offerta a prima vista decisamente accattivante, pubblicata da un commerciante della provincia di Caserta. "A patto di ordinare un grande quantitativo dei pellet - spiegano i militari dell'Arma che hanno condotto le indagini - l’uomo avrebbe avuto la possibilità di acquistare la partita ad un prezzo inferiore quasi della metà rispetto a quello attuale di mercato".

Il 55enne ha deciso di rispondere all'annuncio e si è visto chiedere, a titolo di acconto, 760 euro.  L'uomo ha immediatamente inviato un bonifico. Poi è iniziata l'attesa: ma il pellet non è mai giunto a destinazione.

Resosi conto del raggiro, l'uomo si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Loro Ciuffenna, i quali, partendo dalle informazioni fornite dalla vittima in sede di denuncia, sono riusciti a ricostruire l'intera vicenda. 

Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari gli investigatori dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del truffatore, una donna della provincia di Caserta, gravata da svariati precedenti, che è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per truffa online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del pellet, un'altra vittima della promoter casertana

CasertaNews è in caricamento