rotate-mobile
Cronaca Arienzo

Trovato morto dopo la denuncia dei familiari

Il cadavere è stato rinvenuto dai carabinieri nel territorio di Arienzo. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco e il 118

Un uomo di 68 anni, residente ad Arienzo, è morto sulle montagne della Valle di Suessola. Il suo cadavere è stato trovato e recuperato questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Maddaloni con l'ausilio dei vigili del fuoco. I militari dell'Arma lo hanno cercato per ore dopo che i familiari ne hanno denunciato il mancato rientro a casa.

Il 68enne era solito recarsi, alle prime luci dell'alba, sulle montagne arienzane per raccogliere i funghi, per poi rientrare a casa poco prima dell'ora di pranzo. Una routine che questa mattina è stata spezzata da un atroce destino.

I carabinieri hanno infatti ritrovato il corpo dell'uomo privo di vita in una scarpata della montagna, dopo l'allarme fatto scattare dai familiari che non lo vedevano rientrare a casa. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, ma al loro arrivo non c'è stato nulla da fare se non constatare il decesso.

Intanto i carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno informato la Procura che ha attivato il magistrato per le verifiche del caso. La salma sarà sottoposta ad una perizia del medico legale, necessaria per accertare le cause che hanno portato al decesso. 

Secondo una prima ricostruzione si escludono cause terze e dunque la morte del 68enne pare sia di natura accidentale: l'ipotesi più plausibile è che l'uomo avrebbe accusato un malore improvviso mentre era sulla montagna e sarebbe scivolato nella scarpata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto dopo la denuncia dei familiari

CasertaNews è in caricamento