rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Il treno deragliato trasportava 60 persone. Sui binari in corso lavori da 10 giorni

Tanto spavento per gli utenti che sono stati accompagnati in stazione. Gli operai stavano livellando i binari

Erano in corso già da dieci giorni lavori sui binari nel tratto di Santa Maria a Vico dove oggi pomeriggio un treno dell’Ente Autonomo Volturno Napoli-Benevento è deragliato dopo che una ruota è fuoriuscita dai binari. I tecnici dell’Eav sono intervenuti anche oggi pomeriggio, dopo aver avuto la segnalazione dell’incidente che, fortunatamente, non ha provocato feriti. 

Sessanta passeggeri sul treno

Il treno 3408 partito da Napoli alle ore 13,34, giunto al km 12, su una tratta soggetta a rallentamento 20 km/h, tra Santa Maria a Vico e Arpaia, il penultimo carrello è sviato. Il convoglio è uno di quelli della serie nuova, Alfa 2. Dall’Eav confermano che “non risultano danni ai viaggiatori” mentre “la Sala Operativa ha provveduto ad istituire tempestivamente un servizio sostitutivo tra le stazioni”. I 60 passeggeri del treno, evidentemente spaventati per l’accaduto, sono stati accompagnati alla stazione di Santa Maria a Vico da dove, poi, hanno preso l’autobus per tornare a Benevento. La circolazione ferroviaria è temporaneamente interrotta tra le stazioni di Arpaia e Santa Maria a Vico.

L'incidente a 150 metri dal Borgo degli Innaromati

Come detto, proprio sui binari dove si è verificato il problema, vi erano lavori in corso da circa dieci giorni: gli addetti dell’Eav stavano procedendo al livellamento dei binari e potrebbe essere stata proprio questa la causa dell’incidente. Che è avvenuto in località Maiella, a circa 150 metri di distanza dal Borgo degli Innamorati di Santa Maria a Vico. Sul posto si è recato anche il sindaco della città Andrea Pirozzi che ha voluto rendersi conto dal vivo di quello che è accaduto. “Fortunatamente non ci sono stati gravi problemi e questa è la notizia migliore. Sicuramente i passeggeri erano un po’ spaventati per questo momento di vuoto che hanno avuto, ma nessuno ha riportato conseguenze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il treno deragliato trasportava 60 persone. Sui binari in corso lavori da 10 giorni

CasertaNews è in caricamento