rotate-mobile
Cronaca Dragoni

Netturbini senza stipendio da 4 mesi, il Comune pronto a multare la ditta

Il sindaco Lavornia annuncia provvedimenti conto la Balga srl

Si fa sempre più complicata la situazione in cui sono costretti a lavorare i tre operatori ecologici della ditta Balga srl, società che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani a Dragoni. I lavoratori sono infatti dallo scorso mese di novembre senza stipendio, una situazione che il sindaco Silvio Lavornia sta cercando di risolvere. Il Comune ha infatti pagato puntualmente le mensilità regolarmente rendicontate e per i servizi realmente espletati e dimostrati dalla azienda.

Il primo cittadino ha incontrato ieri in Comune i tre operai, ascoltando le loro rivendicazioni e manifestando loro la comprensione dell’amministrazione per un momento delicato per le famiglie. Una situazione già nota da tempo, a gennaio il sindaco partecipò col vice Piucci al tavolo convocato presso la Prefettura di Caserta dal sindacato di categoria Fiadel per l'avvio della procedura di raffreddamento attesa la mancata corresponsione degli stipendi, l'assenza di mezzi adeguati e la mancata fornitura di dispositivi anti infortunistica.

Lavornia denuncia come “sin dal primo momento, il Comune ha riscontrato diverse deficienze, anomalie, criticità e manchevolezze nell'espletamento del servizio, mettendo ogni volta per iscritto contestazioni ed invito ad adempiere a quanto previsto nello stesso capitolato d'appalto”.

Per questo l’Ufficio Ambiente del Comune sta predisponendo il provvedimento di applicazione di penali e sanzioni in capo alla ditta Balga srl per i numerosi disservizi sin qui creati sul territorio comunale, e le somme decise dal competente Ufficio saranno detratte dal canone mensile per la raccolta dei rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netturbini senza stipendio da 4 mesi, il Comune pronto a multare la ditta

CasertaNews è in caricamento