rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Stesa di Ferragosto, 21enne esce dal carcere

Il Riesame ha disposto gli arresti domiciliari per Monaco

Arresti domiciliari per Giorgio Monaco, 21 anni di Casal di Principe, accusato di aver preso parte alla stesa di Ferragosto, avvenuta nel 2019 a Castel Volturno. Lo ha deciso la dodicesima sezione del tribunale del Riesame di Napoli che, accogliendo l'istanza del difensore di Monaco, l'avvocato Mirella Baldascino, ha disposto la sostituzione della misura in carcere con quella della detenzione domestica presso la sua abitazione a Casal di Principe. 

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Monaco insieme ad altri, la notte tra il 13 ed il 14 agosto, accerchiarono e fecero fuoco sulla Fiat Panda a bordo della quale c'erano i figli del ras del clan dei Casalesi Ciro Taurino alias Ciruzzo e' Pescopagano. Prima sbarrarono la strada alla vettura posizionandosi davanti e nella parte posteriore cominciando a colpire l'auto con le mazze da baseball riuscendo a sfondare i vetri della stessa per poi imbracciare due fucili modificati all'uopo esplodendo vari colpi. I colpi esplosi in direzione delle vittime provocarono lo sfondamento del lunotto posteriore con fori altezza uomo. Il passeggero anteriore venne colpito ad un braccio, il conducente ed il passeggero posteriore non vennero attinti  grazie alla loro prontezza di riflessi.

Dopo l'agguato il gruppo si rese responsabile di una vera e propria stesa all'altezza del Bar Attila dove il gruppo esplose colpi d'arma da fuoco in aria a mo’ di festeggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesa di Ferragosto, 21enne esce dal carcere

CasertaNews è in caricamento