rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Speronano auto polizia durante inseguimento: 3 in manette

La banda stava per rubare un'auto in via Kennedy. Poliziotto in ospedale

Si è concluso con tre arresti ed un poliziotto ferito l'inseguimento, iniziato nei pressi della chiesa di Lourdes a Caserta e terminato in area Saint Gobain, avvenuto nel primo pomeriggio. 

Tutto è iniziato da una segnalazione di tre persone che stavano per rubare una vettura parcheggiata in via Kennedy. In zona è piombata una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Caserta, diretta dal dirigente Luigi Ricciardi. Alla vista dell'auto della polizia i banditi sono saliti a bordo della vettura sulla quale erano arrivati, una Lancia Y, ed hanno tentato la fuga. 

Ne è nato un inseguimento con i malfattori che per sfuggire all'imminente arresto hanno effettuato manovre a dir poco azzardate, imboccando anche qualche rotatoria in senso contrario a quello di marcia. Quando ormai la polizia era alle costole dei banditi, con la volante che stava per effettuare il sorpasso della Lancia Y, hanno tentato il tutto per tutto speronando l'auto delle forze dell'ordine. Nell'impatto un poliziotto è rimasto ferito. Per lui sono state necessarie le cure presso l'ospedale di Caserta. 

I tre, invece, tutti italiani e residenti nell'hinterland napoletano, sono stati arrestati con l'accusa di tentato furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono stati condotti negli uffici della questura per le formalità di rito e per loro si apriranno le porte del carcere di Santa Maria Capua Vetere. In zona ex Saint Gobain, proprio all'imbocco di viale delle Industrie, c'è la polizia municipale che sta effettuando i rilievi dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speronano auto polizia durante inseguimento: 3 in manette

CasertaNews è in caricamento