rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Agguato a colpi di pistola sulla Nola-Villa Literno. "Ho creduto di morire"

La denuncia di un imprenditore: "Lo Stato mi ha abbandonato"

Agguato a colpi di pistola sulla superstrada Nola-Villa Literno. Nel mirino un imprenditore che ha denunciato i suoi estorsori.

“Lo Stato mi sta abbandonando, ho denunciato e adesso mi trovo a fare i conti con minacce continue che mettono a repentaglio la vita mia e quella dei miei figli. Dopo i primi episodi mi è stata assegnata una protezione dinamica che, tuttavia, non mi ha messo al riparo dalla nuova terribile minaccia. Quando il 31 marzo lungo la strada che da Nola porta a Villa Literno quella moto si è affiancata alla mia macchina e il passeggero seduto dietro ha iniziato a sparare ho creduto di morire. Sono stati lunghi attimi di terrore. Ora ho paura anche di uscire di casa. Per fare la spesa devo aspettare che qualcuno delle forze dell’ordine mi accompagni. Il mio dovere l’ho fatto, adesso attendo una risposta dello Stato”. Sono le parole amare Pasquale, l’imprenditore di Afragola vittima delle continue minacce da parte dei clan. 

“Questo episodio è solo l’ultimo di una catena di minacce e attentati  iniziati nel 2020 proprio quando Pasquale ha avuto il coraggio di denunciare i tentativi di estorsione da lui subiti facendo arrestare uno degli estorsori" ha affermato il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. "Siano subito individuati i due uomini in moto che hanno sparato alcuni colpi di pistola verso la sua auto.  La storia di Pasquale è terribile. Nel 2021 una bomba esplosa sotto casa lo ha costretto a cambiare residenza ma, anche qui, è stato raggiunto e minacciato. Prima due motociclisti lo hanno aspettato e picchiato sotto la nuova abitazione e pochi giorni fa ha subito una rapina sotto minaccia di una pistola. Una serie di episodi inquietanti nei confronti di chi ha scelto di non abbassare la testa di fronte alla violenza dei clan e che, adesso, deve essere sostenuto dallo Stato e dalla parte sana della nostra comunità. A lui la mia piena solidarietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a colpi di pistola sulla Nola-Villa Literno. "Ho creduto di morire"

CasertaNews è in caricamento