rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Nicola la Strada

Vende hashish ad un ragazzino di 15 anni, arrestato

Ennesimo blitz della polizia contro lo spaccio alla Rotonda di viale Carlo III

Ha venduto una stecca di hashish ad un ragazzino di 15 anni alla Rotonda di San Nicola la Strada. Per questo nella serata di venerdì (8 novembre) gli agenti della Squadra Volante della polizia di Caserta hanno tratto in arresto A.Y.A., 21enne della Somalia, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, a bordo di veicoli con colori d’istituto, giunti nei pressi della rotonda, zona nota per essere frequentata da pusher e da acquirenti di sostanza stupefacente, notavano stazionare all’interno dei giardini un extracomunitario seduto su di una panchina. Dopo poco, un giovane presumibilmente italiano si avvicinava all’uomo e, dopo aver confabulato, gli cedeva una banconota in cambio di un oggetto che l’uomo di colore estraeva infilando la mano all’interno dei pantaloni, all’altezza dell’inguine.

Gli operatori, quindi, insospettiti dai movimenti, decidevano di procedere al controllo bloccando il giovane acquirente, risultato essere minorenne di 15 anni, trovato in possesso di una “stecca” di hashish poco prima ricevuta. L’extracomunitario, invece, raggiunto e bloccato, in seguito a perquisizione veniva trovato in possesso della banconota di 5 euro poco prima consegnatagli dal ragazzo e di ulteriori quattro “stecche” di hashish.

Per tali motivi, l’uomo veniva condotto presso gli Uffici della Questura per i dovuti accertamenti. La sostanza vegetale, sottoposta a specifiche analisi, è risultata essere hashish per un peso complessivo di circa 10 grammi. A conclusione degli accertamenti di Polizia Scientifica, informato il P.M. di turno presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il giovane extracomunitario veniva dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende hashish ad un ragazzino di 15 anni, arrestato

CasertaNews è in caricamento