rotate-mobile
Cronaca Teverola

Chiuse 4 società nella zona Pip. "Prive di autorizzazioni ambientali"

Il sindaco firma l'ordinanza dopo i controlli dell'Arpac

"La nostra amministrazione, come più volte dimostrato anche mediante l’adozione di atti di indirizzo politico, ha intenzione di perseguire controlli capillari sul territorio che abbiano come obiettivo principale la tutela ambientale e la salute dei suoi cittadini". Con queste parole il sindaco di Teverola, Tommaso Barbato commenta i risultati dei controlli dell'Arpa della Campania. 

"Tempo addietro vi avevo comunicato di aver inviato, assieme agli Uffici competenti, una nota all’ARPA Campania in cui sollecitavo il personale dell’ente regionale a maggiori controlli e ad un’intensificazione degli stessi nell'area PIP. Oggi, quella missiva, ha portato i suoi risultati: ben 4 sono state le aziende rivelatesi sprovviste di AUA (autorizzazione unica ambientale). E, provvedimenti in questione, sono stati presi repentinamente: ho infatti da qualche ora diramato un’ordinanza di chiusura indirizzata alle quattro ditte ubicate nella Zona PIP".

"Dunque, non ci siamo fermati! I riflettori continuano a restare accesi, mantenendo alta la guardia sulla qualità ambientale del nostro territorio. A tal proposito, posso dichiarare orgogliosamente che stiamo facendo prevalere la legalità, il rispetto dell’ambiente e la salute pubblica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse 4 società nella zona Pip. "Prive di autorizzazioni ambientali"

CasertaNews è in caricamento