rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Capua

Casa trasformata in serra per la droga, blitz dei carabinieri

L'uomo di 41 anni è stato arrestato, sequestrate le piante di marijuana

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, in via IV novembre della frazione di Sant’Angelo in Formis, unitamente a personale della locale Stazione hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per coltivazione illegale di piante di marijuana di Cesare Badia, 41enne del luogo.

I militari dell’Arma, a seguito della perquisizione domiciliare eseguita a carico dell’uomo, hanno rinvenuto sul terrazzo e nel giardino di pertinenza, dallo stesso trasformati in serre, 8 piante di canapa indiana avente altezza di circa un metro cadauna, per un peso complessivo di circa 5 kg., oltre ad idonea attrezzatura e confezioni di terriccio, lampade incandescenti, fertilizzante, impianto di riscaldamento a led, il tutto occorrente per la coltivazione, crescita, essiccazione e confezionamento dello stupefacente. Il materiale rinvenuto era custodito nella cantina dello stabile, adibita a laboratorio.

Inoltre all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti, occultati in vari contenitori di metallo, 91 semi di canapa indiana, oltre ad un bilancino di precisione ed altro materiale atto al taglio e confezionamento della stupefacente, per la vendita al dettaglio.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Badia è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa trasformata in serra per la droga, blitz dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento