rotate-mobile
Cronaca Pietravairano

Scarico nelle fogne comunali, sequestrato autolavaggio

Blitz dei carabinieri nell'impianto. Denunciato il titolare

Scaricava direttamente nelle fogne. Per questo i carabinieri della Forestale di Vairano Patenora hanno sequestrato un autolavaggio a Pietravairano e denunciato il titolare. Sequestrato un autolavaggio a Pietravairano. 

Nel corso di un controllo documentale è emerso che il titolare dell’attività non risultava in possesso della autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali prodotte dall’impianto.

I carabinieri, coadiuvati dai tecnici Arpac, hanno eseguito un controllo più accurato dell’impianto con relativa prova idraulica consistita nell'immissione in primis di acqua nella vasca di raccolta e successivamente dopo aver verificato l'assenza di eventuali luci di uscita del refluo (bypass) hanno provveduto ad immettere acqua e colorante al fine di seguirne il relativo flusso. Da quest’ultima verifica è emerso che l'acqua defluiva direttamente nel pozzetto finale senza attraversare regolarmente le vasche intermedie per scaricare direttamente nella rete fognaria Comunale.

Per quanto ravvisato, integrandosi il reato di scarico di acque  reflue industriali in pubblica fogna senza autorizzazione, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo d'iniziativa dell'impianto di autolavaggio, deferendo in stato di libertà il titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarico nelle fogne comunali, sequestrato autolavaggio

CasertaNews è in caricamento