rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Camigliano

Lo screening sulle famiglie dei bambini fa aumentare il numero dei positivi

Il sindaco assicura: "Forte incremento dei contagi negli ultimi giorni, ma la situazione è sotto controllo"

Arrivano notizie poco rassicuranti da Camigliano, dopo lo screening anti Covid eseguito sulle famiglie dei bambini che frequentano la scuola materna paritaria "San Francesco d'Assisi", chiusa fino al 21 febbraio dal sindaco Giovanni Borzacchiello per evitare l'esplosione di nuovi focolai di contagio in paese. Cresce il numero dei contagi.

"Con gli ultimi tamponi effettuati lunedì, si sono conclusi per la quasi totalità i test molecolari a cui si sonono sottoposti, parenti e contatti stretti dei bambini frequentanti la scuola materna di Camigliano - ha fatto sapere il sindaco Borzacchiello - Come era prevedibile molti risultati dei tamponi hanno dato esito positivo al Covid-19. Tutte le persone risultate positive al Covid, sono già in isolamento domiciliare da oltre 10/15 giorni".

Il primo cittadino ha poi assicurato: "Se pur il numero dei contagi ha avuto un forte incremento negli ultimi giorni (attualmente ci sono 51 positivi al coronavirus, ndr), la situazione è allo stato, assolutamente sotto controllo, in quanto non si registrano ulteriori nuovi focolai. A tutte le famiglie coinvolte va il nostro pieno sostegno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo screening sulle famiglie dei bambini fa aumentare il numero dei positivi

CasertaNews è in caricamento