rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Scheda telefonica nascosta nell'orologio in carcere: 9 a processo

I detenuti avrebbero utilizzato la sim per chiamare all'esterno del penitenziario

Una sim card introdotta nel carcere di Santa Maria Capua Vetere all'interno della cassa di un orologio. Per questo 9 detenuti sono stati rinviati a giudizio dinanzi al giudice Honorè Dessi del tribunale sammaritano per l'udienza in programma a metà gennaio.

Gli imputati sono di Capodrise, Mondragone, Napoli, Boscoreale, Boscotrecase. Tutti sono accusati di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti. Secondo l'accusa avrebbero utilizzato illegalmente una sim introdotta per compiere telefonate all'esterno della struttura penitenziaria, verso familiari e conoscenti. 

Questo fino a quando la sim è stata rinvenuta al terzo piano del Reparto Volturno del carcere "Francesco Uccella". Dalle analisi è emerso poi l'utilizzo della scheda da parte dei 9 detenuti finiti a processo. 

Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Nello Sgambato, Giuseppe Stellato, Massimo Trigari, Prisca Ventriglia, Francesco Lavanga, Maria Francesca Cavaliere ed Erica Cantiello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scheda telefonica nascosta nell'orologio in carcere: 9 a processo

CasertaNews è in caricamento