rotate-mobile
Cronaca Francolise

Rischio esplosione nel palazzo, intero quartiere scende in strada

Una fuga di gas da una bombola ha provocato il panico. Vigili del fuoco in azione per rimuovere il pericolo

Attimi di panico presso varie unità abitative di Francolise: tutti in strada per una fuga di gas. È successo in via Santa Maria a Castello verso le 16,30 dove i residenti del quartiere sono scappati in strada preoccupati per il forte odore di gas proveniente da un'abitazione.

L'odore nauseabondo proveniva dal balcone di un appartamento posto al primo piano di via Santa Maria a Castello dove era posizionata una bombola di gas di circa 15 kg collegata ad una caldaia ad uso domestico. A dare l'allarme è stato uno dei residenti dello stesso immobile. La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Teano è intervenuta per arginare la perdita tempestivamente.

I caschi rossi si sono dovuti calare dal tetto di un edificio attiguo data l'assenza dei proprietari dell'appartamento dove si era verificata la perdita. Raggiunto il terrazzo hanno chiuso il volantino della bombola ed eliminato la fuoriuscita di gas. La perdita è stata causata dal distacco del flessibile collegato al recipiente presumibilmente per via della pressione e l'alta temperatura esterna a cui era esposta la bombola. Terminate le operazioni e provveduto alla messa in sicurezza del recipiente difettato i residenti hanno fatto ritorno presso le proprie abitazioni un pò più sollevati che il peggio fosse stato scongiurato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio esplosione nel palazzo, intero quartiere scende in strada

CasertaNews è in caricamento