rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pietramelara

Famiglia sterminata, rinviati i funerali

Un ritardo nelle autopsie fa slittare la celebrazione funebre. Confermato il lutto cittadino

I funerali di Francesco Fioretti, suicidatosi dopo aver ucciso la moglie, Angela Barotta, ed il figlio Felice Fioretti rinviati di un giorno. La causa è, a quanto pare, riconducibile ad un ritardo negli ultimi accertamenti clinici sulle cause del decesso per i quali è stato necessario più tempo del previsto e per cui la celebrazione funebre è slittata a domani.

Intanto è stato confermato il lutto cittadino a Pietramelara, disposto da un'ordinanza del sindaco Pasquale Di Fruscio. Il primo cittadino ha ribadito come la vicenda "dai contorni drammatici" abbia "turbato" l'intera comunità di Pietramelara dove i Fioretti erano molto conosciuti. "L'amministrazione comunale - prosegue il provvedimento sindacale - raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto delle espressioni dei cittadini intende manifestare in maniera solenne il cordoglio del Comune di Pietramelara per l'improvvisa e drammatica vicenda che ha colpito l'intera cittadinanza".

Per questo è stato disposto un minuto di silenzio negli uffici comunali alle 12,30 e l'esposizione delle bandiere a mezz'asta sugli edifici comunali. Inoltre l'amministrazione ha invitato i titolari delle attività commerciali alla "sospensione delle attivitò durante il corso della cerimonia funebre, dalle 16,30 alle 18,30, tenendo le serrande abbassate e comunque ad evitare comportamenti che possando contrastare con lo spirito di profondo dolore che accompagnerà tale giornata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia sterminata, rinviati i funerali

CasertaNews è in caricamento