rotate-mobile
Cronaca Cesa

Col camion per sversare rifiuti ma vengono ripresi dalle telecamere | FOTO

Guida annuncia la svolta: "Hanno coperto la targa ma li abbiamo individuati"

Si stringe il cerchio sui responsabili dello sversamento di rifiuti in zona Arena a Cesa. Ad annunciare la svolta è stato il sindaco Enzo Guida attraverso il proprio profilo Facebook.

Un episodio, avvenuto nei giorni scorsi, che ha scatenato polemiche sul corretto funzionamento delle telecamere di videosorveglianza cittadina presenti in zona. Il primo cittadino in premessa ha sostenuto come "Le telecamere ci sono, funzionano". Nelle immagini riprese dagli "occhi bionici" comunali si vede chiaramente un camion che transita nella zona. Si tratterebbe di quello "che ha effettuato ultimo scarico", spiega Guida.

E del corretto funzionamento delle telecamere sapevano perfettamente anche i malfattoti che "si sono fatti furbi, hanno coperto la targa parzialmente", rivela ancora il sindaco. "In ogni caso i vigili urbani - prosegue - dall'esame dei rifiuti, sono risaliti ai possibili contravventori e si stanno muovendo. Ieri pomeriggio abbiamo tenuto un tavolo tecnico col comando vigili urbani e ditta che ha eseguito i lavori per migliorare ancora di più il servizio, potenziando la luminosità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col camion per sversare rifiuti ma vengono ripresi dalle telecamere | FOTO

CasertaNews è in caricamento