rotate-mobile
Cronaca

Tre viaggiatori positivi al test veloce nel casertano: si attende l'esito dei tamponi

Sono 24.100 i viaggiatori controllati in Campania dalla fine del lockdown

Scende il numero dei rientri in Campania a due settimane dalla fine del lockdown. Oggi sono rientrati nella Regione 556 viaggiatori e sono stati controllati presso le stazioni ferroviarie, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus. Il numero include anche anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (26).

Tutte le persone controllate presso le stazioni, l'aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura. 2 viaggiatori hanno manifestato una temperatura pari o superiore a 37.5°C. Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone.

In particolare, 64 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, 3 sono risultati positivi (2 alla barriera autostradale di Caserta Sud e uno al casello di Caserta Nord) e sono stati sottoposti a tampone, in attesa di riscontro. Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 24.100, 205 le persone con febbre, 4.354 i test rapidi eseguiti di cui 134 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 158. Nella giornata odierna sono state registrate altre 53 dichiarazioni alle Asl relative ai rientri. Dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl è di 2.263 dichiarazioni. Tutti i viaggiatori provenienti da fuori Campania, inclusi quelli con auto a noleggio, sono stati posti in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall'Ordinanza n.41.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre viaggiatori positivi al test veloce nel casertano: si attende l'esito dei tamponi

CasertaNews è in caricamento