rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Boom di turisti alla Reggia per la 'Domenica al museo' | FOTO

Quasi 8mila persone in fila per visitare le stanze del Palazzo borbonico

Le polemiche di questi giorni sul matrimonio che si è tenuto nella Reggia non hanno fermato i tantissimi turisti che si sono messi in fila per poter accedere al Palazzo borbonico. Il plesso casertano a fine giornata è risultato essere il secondo sito più visitato d'Italia, dietro solo al Colosseo, con 7837 visitatori giunti a Palazzo per la ‘Domenica al museo’, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali che rende gratuito l’ingresso nei musei per la prima domenica del mese.

Già in mattinata si sono registrate lunghe code al varco di piazza Carlo III con almeno 5mila visitatori registrati nella fascia mattutina. La Reggia si è posizionata nella classifica del Mibact della giornata di ieri davanti agli Scavi di Pompei.

Gli appartamenti della Reggia di Caserta sono rimasti aperti gratuitamente per i visitatori dalle 8,30 alle 19,30 con ultimo ingresso alle 19. Biglietto ridotto per il Parco Reale, invece, visitabile con un ticket scontato di 5 euro dalle 8,30 alle 15,30 con ultimo accesso alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti alla Reggia per la 'Domenica al museo' | FOTO

CasertaNews è in caricamento