rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Coppietta di 18enni rapinata da banditi con la pistola

La ragazza colpita al braccio con il calcio dell'arma: "Abbiamo avuto paura"

Coppietta di 18enni rapinata nei pressi dell'ippodromo ad Aversa. Lo denuncia il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli a cui i due giovanissimi hanno raccontato quanto accaduto nella serata di sabato intorno alle 23,30.

I due erano in auto quando a bordo di uno scooter due balordi si sono avvicinati alla vettura. Uno è rimasto sul motorino, l'altro è sceso. Ha spaccato il finestrino lato passeggero chiedendo che consegnassero quanto fosse in loro possesso. Alle prime resistenze la ragazza è stata colpita con il calcio di una pistola al braccio e intimorita ha consegnato il portafogli con 15 euro. Hanno tentato di impossessarsi anche dell'auto ma il giovane ha reagito mettendoli il fuga.

“Abbiamo avuto paura e temuto il peggio – hanno scritto in un messaggio al consigliere Borrelli i due ragazzi - siamo rimasti traumatizzati. Vivere un’esperienza simile ci ha segnati. Una volta al sicuro non abbiamo avuto remore e subito abbiamo sporto denuncia ai carabinieri di Aversa", hanno aggiunto i due 18enni che hanno provveduto a sporgere denuncia. 

"Non c’è scappato il morto, per fortuna, ma è necessario intervenire, agire, mettere un freno alla recrudescenza dei fenomeni malavitosi. I cittadini non sono più al sicuro, sono alla mercé di malviventi senza scrupoli che devono essere assicurati alla giustizia e devono pagare per il male che arrecano. Chiediamo punizioni severe e certezza della pena contro la deriva violenta”, commenta Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppietta di 18enni rapinata da banditi con la pistola

CasertaNews è in caricamento