rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Rapina nella casa dell'ex sindaco: 'sequestrato' il nipote

Il 18enne è stato immobilizzato nella casa e privato del cellulare: grande spavento per il giovane

Un pomeriggio da incubo per la famiglia dell'ex sindaco di Orta di Atella, Andrea Villano. Verso le 19 di ieri (sabato 20 novembre) alcuni malviventi si sono recati fuori alla palazzina a due piani in via Carducci ben consapevoli del fatto che a quell'ora non ci sarebbe dovuto essere nessuno. I 5 ladri, arrivati a bordo di una Fiat Grande Punto, utilizzando una chiave bulgara entrano senza problemi e fanno partire il raid per portare via tutto quello che di prezioso ci fosse nelle case.

Solo che i malviventi si ritrovano faccia a faccia con il nipote dell'ex sindaco Villano: il 18enne ovviamente spaventano (è l'unica persona presente nello stabile) non può fare altro che accettare tutto quello che dicono i malviventi. Lo fanno sedere, gli tolgono il cellulare e lo tengono sotto 'sequestro' fino alla fine del furto. Il ragazzo quindi non può chiamare i soccorsi e soprattutto è costretto a guardare, senza poter fare nulla, che questi delinquenti portino via tutto ciò che c'è nell'abitazione. 

Un colpo durato pochi minuti che però sono sembrati interminabili per il 18enne. Appena i ladri vanno via, senza ferire fortunatamente il ragazzo, ecco che vengono chiamati i soccorsi e in breve tempo arrivano prima i familiari e i proprietari di casa e subito dopo anche i carabinieri. 

Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza che si spera possano dare un volto a questi delinquenti senza scrupoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nella casa dell'ex sindaco: 'sequestrato' il nipote

CasertaNews è in caricamento