rotate-mobile
Cronaca

Blocco della Domiziana coi trattori, allevatori davanti al giudice

La protesta non era stata autorizzata. Indagato anche un sindacalista

Fissata l'udienza preliminare per 15 allevatori bufalini e un sindacalista che lo scorso giugno bloccarono la Domiziana con 40 trattori per protesta risultata poi essere non autorizzata. È quanto disposto dal gip Rosaria Dello Stritto in relazione alla richiesta di rinvio a giudizio depositata dal Sostituto Procuratore Nicola Camerlingo.

Dovranno presentarsi dinanzi al giudice nella prima settimana di marzo Marco Autieri, 60enne di Castel Volturno; Domenico Belformato, 57enne di Cancello ed Arnone; Rosario Antonio Borrata, 43enne di Casal di Principe; Paolo Carlino, 55enne di Grazzanise; Pasquale D'Agostino, 58enne di Grazzanise; Vittorio Di Vuolo, 53enne di Cancello ed Arnone; il sindacalista Giovanni Fabbris, 65enne di Policoro (provincia di Matera) portavoce del Coordinamento Unitario per la Difesa del Patrimonio Bufalino; Attilio Galeone, 39enne di Cancello ed Arnone; Enrico Migliaccio, 49enne di Napoli; Adriano Noviello, 36enne di San Cipriano d'Aversa; Arturo Noviello, 70enne di Castel Volturno; Giacomo Parente, 52enne di Grazzanise; Antonio Schiavone, 69enne di Casal di Principe; Antonio Verazzo, 49enne di San Cipriano d'Aversa; Antonio Zara, 51enne di Casapesenna.

Per la Procura sammaritana i 16 indagati nel corso di una protesta non autorizzata occorsa presso lo svincolo per Cancello ed Arnone al Km 23,00 della SS 7 Quater Domiziana avvalendosi di 40 trattori a loro in uso ostacolavano la circolazione stradale. Nella difesa sono impegnati gli avvocati Ferdinando Letizia, Cipriano Di Tella, Raffaele Vanacore, Pasquale Gionti, Tommaso Zara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco della Domiziana coi trattori, allevatori davanti al giudice

CasertaNews è in caricamento