rotate-mobile
Cronaca Aversa

Blocca la strada per protesta contro i carabinieri, rosticceria chiusa e 2 denunce

Marito e moglie deferiti per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale

E’ costata cara la plateale protesta messa in scena domenica sera in via Roma ad Aversa dalla titolare di una rosticceria dopo il controllo avviato da una pattuglia dei carabinieri attirati dall’eccessivo assembramento di persone nel locale.

I Carabinieri della compagnia di Aversa hanno denunciato in stato di libertà la donna ed il marito, di 34 e 35 anni, entrambi residenti a Giugliano: sono accusati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari, nel corso di un intervento eseguito domenica sera, sono stati osteggiati dalla reazione dei coniugi titolari dell’attività, i quali hanno inveito con frasi ingiuriose nei loro confronti.

La donna, in segno di protesta, ha bloccato il traffico veicolare stendendosi sulla carreggiata e suscitando l’incitazione della folla che ha accolto il suo gesto tra gli applausi.

I carabinieri, allo scopo di non compromettere la situazione dell’ordine pubblico, decidevano di andare via: ma questa mattina è stato contestato l’illecito amministrativo per consumo sul posto di cibi e bevande e la contestuale chiusura per 2 giorni del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca la strada per protesta contro i carabinieri, rosticceria chiusa e 2 denunce

CasertaNews è in caricamento