rotate-mobile
Cronaca Arienzo

Scoppia la protesta in carcere dopo l'arrivo di nuovi detenuti

I reclusi 'storici' hanno lamentato la presenza di alcuni detenuti con diverse patologie virali e psichiatriche

Dopo l'arrivo di alcuni detenuti dal carcere di Poggioreale al carcere di Arienzo è scoppiata una violenta protesta dei circa 80 uomini che sono rinchiusi nelle celle della struttura penitenziaria casertana. I reclusi 'storici' hanno protestato, non volendo rientrare in cella dopo l'ora d'aria pomeridiana, dopo l'arrivo di alcuni detenuti dal napoletano, alcuni con diverse patologie virali e psichiatriche.

A sedare gli animi bollenti la polizia penitenziaria che è stata costretta agli straordinari per fermare il caos. Secondo i detenuti mancano le giuste strumentazioni per poter curare chi ne ha bisogno e viene negato, in questo modo, il diritto alla salute che è fondamentale per chi si trova in un regime di costrizione.

E' previsto in questi giorni un incontro tra Emanuela Belcuore, garante delle persone private della libertà personale per la provincia di Caserta e il direttore del carcere De Fusco per cercare di tracciare un nuovo percorso ed evitare nuove rivolte proprio quelle dell’altra sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia la protesta in carcere dopo l'arrivo di nuovi detenuti

CasertaNews è in caricamento