rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Prof accoltellata, studenti sotto shock: "Di Blasio come una mamma per noi"

L'insegnante "rammaricata" per l'accaduto. Parla la dirigente scolastica

Studenti e docenti sotto shock questa mattina al rientro nelle classi dell’istituto ‘Majorana-Bachelet’ di Santa Maria a Vico, dove ieri mattina la professoressa Franca Di Blasio è stata colpita da un fendente al volto da un suo studente, un 17enne ora in stato di fermo. Proprio questa mattina la docente di italiano, che ieri è stata operata nell’ospedale di Maddaloni con l’applicazione di 32 punti di sutura sulla guancia sinistra, è attesa per una consulenza maxillo-facciale presso il nosocomio di Caserta.

Nell’istituto stamattina c’era grande stupore per quanto accaduto. La preside Pina Sgambato affronterà la questione in una serie di incontri con gli studenti del triennio dei due plessi, mentre le sue collaboratrici parleranno con quelli del biennio.

Sentita questa mattina, la dirigente del ‘Majorana-Bachelet’ ha rivelato che la professoressa Di Blasio era "particolarmente rammaricata, perché ci teneva a questo ragazzo. La professoressa è molto inclusiva, attenta ai ragazzi, a cui dà amore a più non posso. Mai ci saremmo aspettati una situazione simile, anche se lo studente era poco disponibile al rispetto delle regole. Siamo sconcertati”.

Anche gli studenti che tra ieri e oggi hanno avuto modo di parlare con la dirigente sono sotto shock. I ragazzi si sono difesi, prendendo le distanze da quanto accaduto: “Preside, noi siamo persone perbene”, hanno affermato alla dirigente Sgambato. E questa mattina anche alcuni studenti che si sono diplomati negli anni scorsi all’istituto sono tornati al plesso, per solidarietà nei confronti della loro professoressa: “Per noi è una mamma”, hanno detto gli allievi della professoressa di italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prof accoltellata, studenti sotto shock: "Di Blasio come una mamma per noi"

CasertaNews è in caricamento