rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Furbetti del cartellino in ospedale, processo al via dopo il cambio del giudice

Entra finalmente nel vivo il dibattimento a carico di 28 dipendenti del nosocomio di Sessa Aurunca

Dopo il cambio di giudice per incompatibilità, con la riassegnazione del fascicolo al collegio presieduto da Rosetta Stravino del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, comincia il processo a carico di 28 persone tra medici, infermieri e personale amministrativo, coinvolte nell'inchiesta sull'assenteismo in corsia all'ospedale di Sessa Aurunca.

Nel corso dell'ultima udienza, si è assistito all'ammissione dei mezzi di prova da parte del pubblico ministero e dei difensori degli imputati con il processo che inizierà, di fatto, alla fine di febbraio con la citazione dei primi testimoni.

Gli imputati sono accusati a vario titolo di truffa ai danni dell'Asl. L'indagine condotta dai carabinieri di Capua aveva accertato diversi episodi di falsa attestazione in servizio presso l'ospedale San Rocco. In qualche circostanza i medici si sarebbero avvalsi della collaborazione di altri colleghi, o addirittura anche di persone esterne all'ospedale, per marcare il badge. Tra i casi più eclatanti quello di un medico che mandò il figlio a marcare il suo cartellino mentre si trovava in vacanza all'estero.

Nel collegio difensivo sono presenti gli avvocati Angelo Raucci, Giuseppe Stellato, Angelo Librace, Camillo Irace, Gianluca Di Matteo, Carlo De Stavola, Luigi Iannettone, Luigi Imperato, Gennaro Iannotti e Dario Pepe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti del cartellino in ospedale, processo al via dopo il cambio del giudice

CasertaNews è in caricamento