rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Poliziotti corrotti, processo d'Appello per 16: facevano da "scorta" a Gigi D'Alessio

La Procura Generale chiede la conferma delle condanne in primo grado

Continuano dinanzi alla Corte d'Appello di Napoli le discussioni degli avvocati difensori nel processo per le "divise sporche" che aveva portato, tra gli altri, all'arresto di tre poliziotti in servizio a Marcianise, che in passato avevano svolto anche il servizio scorta a Gigi D'Alessio, accusati di aver "coperto" due diverse organizzazioni criminali dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina ed hashish.

Nei mesi scorsi il procuratore generale aveva richiesto la conferma di tutte le condanne inflitte in primo grado agli imputati che avevano scelto il rito abbreviato. Nello specifico la Procura ha richiesto la conferma per i poliziotti Alessandro Albano, a 6 anni di carcere, e per il collega Domenico Petrillo, di San Nicola la Strada, a 3 anni ed 8 mesi. Chieste pene pesanti anche per i due spacciatori che gestivano i propri traffico grazie alle confidenze ed ai regali per i poliziotti: 13 anni e 8 mesi a Donato Bucciero; 15 anni e 2 mesi a Giuseppe Liberato, di Capodrise.

La Procura ha inoltre richiesto la condanna per: Immacolata Bencivenga a 6 anni e 1 mese; Rosa Bencivenga a 4 anni; Antonio Cirillo a 2 anni; Marta Maria Coccoli a 1 anno e 4 mesi; Roberto Delli Curti a 7 anni e 4 mesi; Francesco Di Saverio a 5 anni e 4 mesi; Giuseppe Foglia a 1 anno e 8 mesi; Michele Iafulli a 6 anni; Pasquale Piccirillo a 7 anni e 1 mese; Daniele Pugliese a 5 anni e 4 mesi; Francesco Trillicoso a 4 anni e 8 mesi; Fabio Verazzo 1 anno e 4 mesi.

Nel collegio difensivo ci sono, tra gli altri, Mariano Omarto, Franco Liguori, Angelo Raucci, Nello Sgambato, Romolo Vignola, Italo Madonna. Il processo è stato rinviato al prossimo 15 gennaio per il prosieguo delle arringhe dei difensori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti corrotti, processo d'Appello per 16: facevano da "scorta" a Gigi D'Alessio

CasertaNews è in caricamento