rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Centro commerciale del clan, al via l'appello per Cosentino

L'ex sottosegretario alla sbarra insieme ad altre 20 persone

Al via il processo in appello a carico dell'ex sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino ed altre 20 persone coinvolte nell'inchiesta il Principe e la (scheda) Ballerina.

Stamattina presso la corte di Appello di Napoli si è assistito alla relazione introduttiva del procuratore generale prima del rinvio per la requisitoria del pm alla fine di novembre.

Cosentino, secondo l’accusa, essendo stato un referente politico del clan dei casalesi si sarebbe interessato alla costruzione di un centro commerciale, mai edificato, voluto dalla camorra e si sarebbe interessato per un finanziamento all’Unicredit di 5 milioni di euro alla Vian di Nicola Di Caterino, la società che doveva edificare il centro. L’incontro per l’erogazione dei fondi, di fatto mai concretizzata, sarebbe avvenuto a Roma nella filiale di via Bari il 7 febbraio 2007.

In primo grado i giudici hanno inflitto 13 condanne ed 8 assoluzioni. Cosentino fu condannato a 5 anni di reclusione. I giudici avevano condannato anche Nicola Di Caterino a 11 anni, Gaetano Iorio a 9 anni, Stefano Di Rauso a 9 anni, Mauro La Rossa a 7 anni, Cristoforo Zara a 5 anni, Caterina Corvino a 4 anni, Rossano Tirabassi a 4 anni, Gennaro Abbruzzese a 4 anni, Stefania Porcellini a 2 anni e 8 mesi, Claudio Angeli a 2 anni e 8 mesi, e Marco Galante a 2 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale del clan, al via l'appello per Cosentino

CasertaNews è in caricamento