rotate-mobile
Cronaca Orta di Atella

Poliziotto ferito, tre persone fermate

L'agente ha ricevuto 20 punti ad una mano dopo aver inseguito un bandito

Un agente ferito, una persona arrestata ed altre due fermate. E' questo il bilancio di un blitz della polizia a Orta di Atella. Tutto è iniziato stamattina quando una pattuglia della squadra volanti del commissariato di Aversa, guidato dal dirigente Iodice, ha intercettato un furgone sospetto, in via Telesio, con a bordo tre persone. 

I poliziotti, ipotizzando che i tre fossero intenti a rubare qualche auto in sosta, stavano per intervenire quando dall'abitacolo è scesa una persona che si è data alla fuga. Uno degli agenti ha iniziato ad inseguirlo riuscendolo a bloccare nei pressi del centro commerciale Fabulae. Il malfattore ha opposto resistenza facendo cadere l'agente che ha battuto violentemente contro una lamiera ferendosi ad una mano. Nonostante ciò l'uomo è stato ammanettato. Si tratta di Alesio Azovic, alias Pepe, di origine serba e irreperibile ad un ordine di carcerazione spiccato nei suoi confronti dal Tribunale di Mantova per reati predatori. 

Intanto in via Talesio, traversa di via Gandhi, i poliziotti hanno fermato anche gli altri due complici (al momento sono ancora in commissariato e la loro posizione è ancora al vaglio degli inquirenti) entrambi di origine serba. L'agente ferito, dopo aver arrestato Azovic, è stato portato in ospedale dove gli sono stati applicati 20 punti di sutura. Il taglio riportato alla mano era molto profondo ed ha perso molto sangue.

Il blitz di stamattina è stato messo in atto in seguito ad alcuni controlli ai campi rom di Gricignano d'Aversa ed Orta di Atella dove sono state rinvenute, nelle corse settimane, diverse automobili risultate poi provento di furto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto ferito, tre persone fermate

CasertaNews è in caricamento