rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Villa di Briano

Polizia circonda la casa e trova una pistola: 58enne in manette

Il blitz all'alba alla ricerca di armi. Una soffiata alla mobile ha incastrato l'uomo

La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto un uomo 58enne, originario di Villa di Briano, in quanto colto nella flagranza del delitto di detenzione di arma clandestina.

In particolare, nell’ambito di attività info-investigativa sviluppata nel territorio dell’agro aversano, gli investigatori della Squadra Mobile di Caserta hanno acquisito l’informazione secondo cui un uomo di Villa di Briano, già gravato da diversi precedenti penali e di polizia, detenesse illegalmente armi da fuoco. Pertanto, in seguito delle risultanze di ulteriori attività investigative, è stata effettuata una perquisizione domiciliare.

Così alle prime luci dell'alba è scattato il blitz. Alla vista dei poliziotti, che nel frattempo avevano circondato l’immobile, l’uomo ha tentato di bloccarne l’ingresso, provando a chiudere il portone. E' stato, tuttavia, immediatamente fermato e, guadagnato l’ingresso, gli operatori hanno dato inizio alla perquisizione dell’intero stabile. Nel corso delle ricerche è stata rinvenuta, all’interno di un bagno, occultata nella colonna del lavabo, una pistola marca Beretta 9x21, modello 98 FS, con matricola abrasa, dotata di caricatore inserito, al cui interno erano custodite 13 cartucce.

Alla luce di ciò, il 58enne, dichiarato in arresto e deferito altresì per la ricettazione dell’arma e la detenzione illegale del relativo munizionamento, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia circonda la casa e trova una pistola: 58enne in manette

CasertaNews è in caricamento