rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Villa di Briano / Via Vaccheria, 11

Un fiume scorre sotto la strada, cittadini infuriati contro Comune e vigili | FOTO E VIDEO

La denuncia dei residenti: "Problema molto grave, l’amministrazione deve risolverlo”

“Abbiamo un fiume di acqua sotto l’asfalto, e nessuno fa niente”: i residenti di via delle Rose e via della Sera a Villa di Briano sono esasperati e chiedono un intervento ‘urgente’ all’amministrazione comunale per riparare una condotta di derivazione danneggiata che continua a perdere acqua.

Ma cos’è successo? Qualche giorno fa un compattatore della nettezza urbana si è trovato a passare in questa zona residenziale di Villa di Briano al confine con Casal di Principe e l’enorme peso ha creato una piccola ‘fessura’ all’interno dell’asfalto. Un danno di pochissimo conto se non fosse per il fatto che sotto non c’era praticamente nulla vista la presenza di alcune condotte idriche dell’acqua potabile. Questo ‘buco’ è diventato un vero e proprio cratere che hanno portato i residenti a chiedere l’intervento della polizia municipale in seguito alla richiesta di un consigliere comunale. Nonostante questo però i vigili urbani hanno ritenuto di non intervenire.

Sono poi arrivati i tecnici per i lavori della fibra ottica e non appena sono partiti gli scavi di appena 30 centimetri di asfalto “abbiamo capito che sotto c’era un vero fiume – afferma un residente – con l’acqua che fuoriusciva da ogni dove. I tecnici sono stati costretti ad andare via e noi ci ritroviamo con un problema molto grave che riteniamo l’amministrazione debba risolvere”. In pratica ci sarebbe da manutenere una condotta di derivazione che chissà da quanti anni non subisce un intervento. Pochi minuti di lavoro per una grande risposta alla comunità. Chissà quando si attiverà il Comune…

Le strade dissestate a Villa di Briano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fiume scorre sotto la strada, cittadini infuriati contro Comune e vigili | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento