rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Tre pentiti di camorra testimonieranno in Appello contro Morico ed il fratello

Accolta la richiesta del procuratore generale. Nell'udienza di luglio deporrà Caterino

Saranno ascoltati tre pentiti nel processo d’Appello che si è aperto ufficialmente oggi a Napoli a carico di sei imputati di aver creato un vero e proprio ‘cartello del pane’ grazie alla forza del clan dei Casalesi. Sotto processo c’è l’imprenditore di Santa Maria Capua Vetere Gianni Morico, ex presidente del Gladiator e proprietario de ‘La Casa del Pane’, che fu assolto in primo grado, insieme al fratello Vincenzo (condannato dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere a 4 anni e 2 mesi), Nicola Del Villano di Cancello ed Arnone (4 anni e 8 mesi), Pasquale Fontana di San Cipriano (7 anni), Mario Maio di Santa Maria Capua Vetere (5 anni e 4 mesi) e Salvatore Rocco di Grazzanise (4 anni).

Il procuratore generale, nell’udienza di oggi, ha chiesto la rinnovazione dell’istruttoria dibattimentale chiedendo che vengano ascoltati tre collaboratori di giustizia affiliati al clan dei Casalesi. Si partirà a luglio con Massimiliano Caterino, che sarà poi seguito da Benito Natale di Grazzanise. 

Secondo la ricostruzione della Dda il gruppo criminale legato al boss Michele Zagaria aveva acquisito il controllo di attività imprenditoriali tra Grazzanise, Cancello e Arnone, Santa Maria Capua Vetere, Sparanise, Teano e Giugliano.  A capo del gruppo ci sarebbe stato Nicola Del Villano e Pasquale Fontana, entrambi vicini al boss, che avevano assunto un ruolo di primo piano dopo i conflitti interni determinati dalle inchieste giudiziarie e dagli arresti. Per gli inquirenti, contigue al clan sono alcuni imprenditori dell’area tra cui Morico, ma anche di due bar, quello grande vicino alla caserma dei carabinieri e un altro pure grande in piazza Bovio, di fronte al teatro Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere. Nel processo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Angelo Raucci, Paolo Raimondo, Giovanni Cantelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre pentiti di camorra testimonieranno in Appello contro Morico ed il fratello

CasertaNews è in caricamento