rotate-mobile
Cronaca Succivo

Abusi edilizi sul distributore di carburanti, scatta l'ordinanza di demolizione

Dopo un'istruttoria di un anno il dirigente ha firmato il provvedimento. "Deve essere abbattuto"

Abusi edilizi su una stazione di carburanti in via Astragata a Succivo. Il Comune ne ha ordinato l’immediata demolizione. Il responsabile dell’ufficio tecnico comunale architetto Giuseppe De Rosa, dopo una istruttoria durata quasi un anno, ha provveduto ad emanare un ordine di abbattimento per le opere realizzate senza titolo edilizio su una stazione di carburante sita in via Astragata a pochi metri dall’uscita dello svincolo della superstrada Nola-Villa Literno.

Nell'ordinanza si fa presente che “sulla stazione di carburante era presente un manufatto posto a copertura della superficie di pertinenza del locale adibito a bar, in corrispondenza del lato est, costituito da struttura verticale e orizzontale in profilati metallici, dotato di chiusure verticali realizzate con telo in materiale plastico trasparente e copertura in policarbonato schermata verso l’interno tramite fasce in tessuto. La suddetta struttura si estende per l’intera lunghezza del lato est del locale bar, con parziale interessamento del lato nord a formare un ambiente chiuso, che al momento del sopralluogo, ospitava tavoli e sedie, arredi tipici di attività di ristorazione. L’altezza misurata dal pavimento è risultata pari a metri 3,20, la larghezza dal muro di confine variabile da metri 5 a metri 4,30, relativamente al lato est, mentre la porzione che interessa il lato nord risultava avere medesima altezza e pianta quadrata con dimensioni di metri 3,40 per ciascun lato”.

Per queste motivazioni il responsabile dell’ufficio tecnico ha ordinato ai proprietari di demolire le opere abusive realizzate e di ripristinare lo stato dei luoghi, per rendere la struttura conforme al titolo autorizzativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi sul distributore di carburanti, scatta l'ordinanza di demolizione

CasertaNews è in caricamento