rotate-mobile
Cronaca San Felice a Cancello

Pedofilo ucciso, un poliziotto super-perito per sciogliere i dubbi sulla pistola

La nomina dei giudici dopo le perizie di segno opposto di procura e difesa

Sarà il commissario di polizia Gaetano Rizza, in servizio presso la Scientifica di Ancona, il superconsulente nominato dal tribunale di Benevento per la perizia balistica che dovrà dirimere i dubbi sulla pistola utilizzata per l'omicidio di Giuseppe Matarazzo, di Frasso Telesino, ucciso nel luglio 2018 dopo aver scontato una condanna per pedofilia. 

Il conferimento dell'incarico è arrivato oggi nel corso dell'udienza del processo a carico di Giuseppe Massaro, 57 anni di Sant'Agata de' Goti, e Generoso Nasta, 32 anni di San Felice a Cancello. Per entrambi la Procura aveva invocato l'ergastolo ma i giudici dopo le prime discussioni degli avvocati hanno disposto una nuova perizia. 

In particolare, si dovà stabilire se i proiettili repertati sulla scena del delitto siano compatibili con la 357 magnum detenuta (legalmente) da Massaro. Una circostanza che le perizie di parte - del pm e della difesa - non sono riuscite a chiarire, arrivando a conclusioni diamentralmente opposte. La relazione del perito è attesta per metà luglio. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Orlando Sgambati, Angelo Raucci, Angelo Leone e Mario Palmieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilo ucciso, un poliziotto super-perito per sciogliere i dubbi sulla pistola

CasertaNews è in caricamento