rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Vertice con prefetto e questore dopo l'omicidio di Luigi Izzo

Garantita ulteriore presenza delle forze dell'ordine sul litorale

Guardia alta e presenza massiccia di personale a presidio della sicurezza del comune di Castel Volturno.

Sono questi gli esiti del vertice a Caserta disposto dal prefetto Giuseppe Castaldo che ha visto la partecipazione del Questore Antonino Messineo, del dirigente del commissariato di Castel Volturno Pasquale Lamitella e degli esponenti dei comandi provinciali dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza del Capoluogo nonché del primo cittadino di Castel Volturno Luigi Petrella, dell'assessore Pasquale Marrandino e del comandante della polizia municipale Mimmo De Simone.

Al setaccio sono stati passati gli ultimi fatti di cronaca che hanno visto protagonista il territorio castellano (in ultimo l’omicidio del barbiere Luigi Izzo) ritornato tristemente alla ribalta per via di un'escalation di violenza a cui le istituzioni intendono rispondere energicamente.

Il primo cittadino castellano ha esposto le sue preoccupazioni per la sicurezza del territorio trovando una confortante risposta nel questore che, con dati alla mano, ha evidenziato le attività di contrasto dei crimini siano in crescita rispetto ai passati anni. Il vertice si è concluso con la previsione di una forte azione di prevenzione e contrasto nel territorio castellano con l'incremento delle forze dell'ordine a presidio della città del litorale. Il prefetto Giuseppe Castaldo ha espresso ancora una volta vicinanza alla città di Castel Volturno sentendo maggiormente il suo ruolo di commissario di governo per l’area del litorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice con prefetto e questore dopo l'omicidio di Luigi Izzo

CasertaNews è in caricamento