rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cellole

E’ morto David Sassoli: Baia Domizia piange il suo ‘turista d’eccezione’

Il presidente del Parlamento europeo si è spento nella notte. Era ricoverato in ospedale

David Sassoli, giornalista e politico italiano, è morto questa notte in ospedale. A confermare la notizia è stato il suo portavoce Roberto Cuillo. "Il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli si è spento alle ore 1.15 dell'11 Gennaio presso il CRO di Aviano (Pordenone) dove era ricoverato. Nelle prossime ore verrà comunicata data e luogo delle esequie”.

Il presidente del Parlamento europeo aveva 65 anni: era stato ricoverato in ospedale per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario. David Sassoli negli scorsi mesi aveva già dovuto annullare gli impegni istituzionali, da settembre a inizio novembre 2021, per una "brutta" polmonite dovuta al batterio della legionella, come lui stesso aveva comunicato in un video pubblicato su Twitter dopo la guarigione. La malattia che gli aveva impedito di presiedere la seduta plenaria nella quale la presidente della Commissione von der Leyen aveva pronunciato il discorso sullo stato dell’Unione.

La morte di David Sassoli colpisce anche la provincia di Caserta. L’ex giornalista di Rai1, infatti, era solito trascorrere una parte delle proprie ferie a Baia Domizia. Durante le ultime vacanze pre-pandemia, fu accolto dall’allora sindaca di Cellole Cristina Compasso mentre era in vacanza con la famiglia. Appassionato di Baia Domizia, fin da piccolo era solito trascorrere qualche giorno di vacanza nella località di mare casertana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto David Sassoli: Baia Domizia piange il suo ‘turista d’eccezione’

CasertaNews è in caricamento