Malore improvviso, muore dopo il ricovero in ospedale

Consiglia Tessitore lascia 2 figli. E' stata candidata anche alle ultime elezioni con Lettieri che la ricorda così: "Ho sempre ammirato quella sua grande voglia di fare e di guardare avanti"

Consiglia Tessitore

Un malore improvviso e la corsa disperata, già qualche giorno fa, in ospedale. Il ricovero d'urgenza e la terapia intensiva. E' stata intubata fino a stamattina quando il suo cuore ha smesso di battere. Una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità di Gricignano di Aversa e il mondo politico gricignanese che più volte l'ha vista protagonista durante le tornate elettorali. Se n'è andata così, all'improvviso, Consiglia Tessitore, 51enne di Gricignano di Aversa, mamma di due figli e candidata alle ultime elezioni amministrative con Vittorio Lettieri e in precedenza con Andrea Aquilante. Ha vissuto sempre appieno la vita politica e l'associazionismo locale, era in ottime condizioni fisiche fino al malore improvviso che ha cambiato improvvisamente anche la vita dei suoi familiari.

Nella giornata di giovedì dovrebbero tenersi anche i funerali nella chiesa principale del paese, un lutto che ha colpito veramente tutti e anche il consigliere Lettieri che ha voluto ricordarla così: "Negli ultimi tempi ho avuto l’onore e il piacere di condividere con Consiglia una splendida esperienza politica. Ho avuto l’opportunità di conoscere una donna meravigliosa, piena di vitalità e con una grande forza d’animo. Ho sempre ammirato quella sua grande voglia di fare e di guardare avanti qualunque cosa accadesse, mi ha sempre stupito come riuscisse, nonostante i suoi mille impegni, ad avere sempre un po’ di tempo per aiutare gli altri. Ti dicevo sempre che eri una “guerriera” dal cuore grande, ed ora con te va via un pezzo del nostro cuore di tutte quelle persone che, come me, hanno avuto il privilegio di conoscerti. Ci mancherai tantissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vince il concorso ma rinuncia al lavoro in Comune a tempo indeterminato

  • Klaus Davi fa ballare la techno al figlio di Sandokan per pubblicizzare il nuovo libro | VIDEO

  • Nel casertano un salvadanaio da 2,4 milioni di euro depositati alle Poste

  • Vincita da 10mila euro: festa in ricevitoria

  • Muore a 49 anni col virus. La rabbia del sindaco: "Smettiamola di sottovalutare la situazione"

  • Ex carabiniere si lancia con l'auto contro la caserma: fermato

Torna su
CasertaNews è in caricamento