rotate-mobile
Cronaca

Maltratta un cane e pubblica video sui social: nei guai influencer casertano | VIDEO

L'associazione di animalisti ha presentato una querela contro il giovane

Una denuncia penale per il reato di maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del coside penale è stata inviata alla procura di Caserta dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente contro uno pseudo influencer casertano in quanto sui profili social ha postato in diverse occasioni video in cui maltrattava un cane di nome Leo.

Il video finito sulla pagina del deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli non è sfuggito agli occhi attenti degli analisti dell'associazione animalista che anche grazie alla collaborazione di altri utenti social in pochi minuti hanno individuato e prontamente predisposto la denuncia penale nei confronti dell'influencer casertano.

"Questo signore è stato denunciato in quanto nel video in questione si evince chiaramente l'azione di maltrattamento e sofferenza a cui viene sottoposto il cane e si sentono indistintamente i guaiti di dolore del cane Leo, per questo non abbiamo esitato un attimo a predisporre ed inviare una denuncia contro di lui e la sua ignobile attività con richiesta immediata di sequestro del cane". Scrivono in una nota stampa gli animalisti di AIDAA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltratta un cane e pubblica video sui social: nei guai influencer casertano | VIDEO

CasertaNews è in caricamento