rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Parete

Ladri in azione nel negozio di casalinghi: "Siamo sfiniti"

Sfondata la porta a vetri ma la cassa era vuota. Lo sfogo della commerciante: "E' la seconda volta in un mese"

Hanno sfondato la vetrina del negozio ma una volta all'interno si sono resi conto che la cassa era vuota e sono andati via. Succede in via della Repubblica a Parete dove, verso le 3,30, una rivendita di casalinghi è stata visitata nella notte dai ladri. Si tratta del secondo episodio in un mese ai danni della stessa attività.

La titolare dell'esercizio commerciale ha denunciato l'accaduto attraverso i social. Dalle clip pubblicate su Facebook si vede l'auto dei banditi, una Fiat Punto azzurra, posizionarsi in una stradina laterale. Poi la breccia fatta nella vetrina con un arnese, verosimilmente un piede di porco, e l'ingresso nel negozio. I malfattori hanno agito a volto coperto. Un'azione fulminea: hanno controllato se in cassa vi fosse qualcosa e sono immediatamente usciti. 

"Siamo sfiniti - denuncia la commerciante - Parete è abbandonata a sé stessa, non c'è controllo notturno. Loro agiscono sempre indisturbati sapendo che per arrivare una volante ci vogliono almeno 30 o 40 minuti. E' vergognoso. Questi episodi sono continui e sono indirizzati a molti, tra abitazioni e negozi".

La notte appena trascorsa è lo specchio di una percezione di scarsa sicurezza diffusa tra i cittadini. Da quanto si apprende, infatti, la stessa banda avrebbe cercato di fare irruzione anche in un vicino bar, non riuscendoci. "Un paese dove le attività commerciali non sono tutelate, dove una donna che vive da sola con i propri figli per la paura non dorme la notte - conclude amaramente la commerciante - Siamo nel 2024 e le persone vorrebbero vivere in un paese civile, ma forse Parete non lo sarà mai". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nel negozio di casalinghi: "Siamo sfiniti"

CasertaNews è in caricamento