rotate-mobile
Cronaca Parete

In fiamme plastica e rifiuti, nube di fumo invade le case | FOTO

Cittadini costretti a barricarsi dentro casa per l’ennesimo rogo

Una notte da incubo. Una nube di fumo che ha invaso tutta la città di Parete ‘allargandosi’ anche alle vicine Trentola Ducenta e Lusciano. Per una serata questa zona dell’agro Aversano ha fatto pensare alla nebbia di Milano solo che questa nube portava morte e disperazione.

A bruciare plastiche e rifiuti in alcune campagne di via Vicinale vecchia, conosciuta come "strada degli sportivi", al confine con Giugliano in Campania. Cittadini disperati, costretti a barricarsi in casa con le porte chiuse. In una delle giornate più calde di questa estate. Un dramma (l’ennesimo) dell’estate di quella che viene (giustamente) considerata una Terra dei Fuochi.

Rogo di rifiuti a Parete

Mentre nelle scorse ore a Caivano si marciava per chiedere maggiori controlli dopo l’incendio della zona industriale di Pascarola, a Parete si continuava a bruciare. Per ignoranza ma soprattutto per motivi economici: bruciare le plastiche delle serre costa nettamente meno rispetto allo smaltimento. E finché non ci saranno controlli e multe salatissime, sarà, purtroppo, sempre così…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme plastica e rifiuti, nube di fumo invade le case | FOTO

CasertaNews è in caricamento