rotate-mobile
Cronaca Marcianise

La Lea brucia da 30 ore: delimitata la "zona rossa"

Vigili del fuoco ancora al lavoro. L'Asl sospende le attività industriali in parte della zona Asi

Tre strade nella "zona rossa". Sono quelle inserite in un documento dell'Asl in seguito all'incendio che ha interessato l'azienda sotto sequestro Lea nella zona industriale di Marcianise. 

Secondo quanto rilevato dai vigili del fuoco con le proprie apparecchiature la zona rossa comprende via Dante Giacosa dove ha avuto origine lo stesso, via G.B. Pirelli , Via R. Piaggio, che decorre perpendicolarmente alle prime due, fino alla rotonda da cui si accede alla Zona Asi. La prescrizione è la sospensione delle attività industriali fino all'estinzione dell'incendio.

Per il personale sanitario, però, la dispersione di fumi non ha interessato la popolazione residente a Marcianise e nei comuni limitrofi (Recale, Capodrise, S.Marco Evangelista, Macerata Campania Portico di Caserta)per effetto dei venti che stanno spirando verso nord.  Nella serata di ieri la puzza dell'incendio di rifiuti ha invaso San Nicola la Strada rendendo l'aria letteralmente irrespirabile.

Intanto a distanza di circa 30 ore dall'inizio dell'incendio alla Lea non si sono concluse ancora le operazioni di spegnimento. Sul posto sono ancora presenti 3 squadre e 4 mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta che sono alle prese con alcuni focolai ancora accesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lea brucia da 30 ore: delimitata la "zona rossa"

CasertaNews è in caricamento